A Fruit Logistica Enjoy Dolce Frutta ha promosso una varietà tardiva di mandarino. La campagna di valorizzazione della frutta fresca made in UE promossa da Op Armonia e co-finanziata dall’Unione europea, dunque, oltre a incoraggiare il consumo stagionale di fragole, kiwi, clementine, nettarine, ciliegie e uva, aggiunge un altro prodotto al paniere europeo dei frutti freschi per aumentare il consumo di frutta fresca coltivata all’interno dell’Unione.
Negli spazi della fiera (HALL 4.2 stand C-02) Enjoy Dolce Frutta, oltre a far conoscere i benefici di una sana e sostenibile alimentazione, ha anche fatto provare i sapori dei frutti del progetto. Attraverso degustazioni preparate appositamente sul posto dallo chef Mario Musci, noto per la sua capacità di valorizzare gli ingredienti rispettando l’essenza e la stagionalità dei prodotti.
“In questa edizione di Fruit Logistica abbiamo pensato di dare ampio spazio al mandarino tang-Gold – dice Marco Eleuteri amministratore delegato della OP Armonia – varietà tardiva che ci permette di presidiare il mercato fino a fine aprile, in un periodo in cui il mercato europeo faceva ampio ricorso all’importazione di prodotti extra-UE. Con questa varietà contiamo di ridurre le importazioni e favorire il consumo di frutta prodotta nell’Unione europea”.
I numeri attesi sono di 15.000 quintali per una produzione che diverrà strategica per allungare il calendario di disponibilità di frutta fresca made in EU.